martes, 15 de enero de 2008

PREMIO PARA TANIA DI MARIO


Insertamos la nota de prensa del Orizzonte de Catania, y que firma el entusiasta colega Giuseppe Castro, sobre la distinción recibida por la jugadora del equipo siciliano Tania di Mario, una de las estrellas indiscutibles del panorama internacional.

A TANIA DI MARIO IL CAIMANO D’ORO 2008

All’atleta dell’Orizzonte Geymonat Catania, Tania Di Mario, è stato assegnato il premio “Il caimano d’oro 2008” per la pallanuoto. L’evento svoltosi al Teatro Traiano di Civitavecchia ha visto la partecipazione anche del presidente della Federnuoto, Paolo Barelli. Nella sesta edizione del Gala degli Sport Acquatici e quinta del Caimano d'oro, Tania Di Mario è stata premiata dal sindaco di Civitavecchia Giovanni Moscherini e dal presidente della Cassa di Risparmio di Civitavecchia Massimo Ferri. Tania Di Mario, 28 anni, prodotto del vivaio romano, cresciuta nella Vis Nova, massima espressione della pallanuoto italiana, ha vinto tutto con la Nazionale e con la sua squadra di club: medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004, ai Mondiali di Fukuoka 2001, agli Europei di Lubiana 2003 e Prato ’99 con il Setterosa; otto scudetti e cinque Coppe dei Campioni con la Geymonat Orizzonte Catania.
"E' un onore per me ricevere questo importante riconoscimento che nel passato è stato attribuito a illustri personaggi della pallanuoto mondiale come Eraldo Pizzo, Pierluigi Formiconi, Alessandro e Roberto Calcaterra - ha detto la campionessa di Atene 2004 - e il fatto di essere la prima donna a riceverlo mi rende ancora più orgogliosa. Ringrazio la società Coser e il Comune di Civitavecchia e spero che questo premio sia di buon auspicio per i successi della Nazionale in questa stagione così importante che culminerà con le Olimpiadi.Lo conserverò nella mia bacheca tra l'oro olimpico e quello mondiale".  

L'albo d'oro Gala sport acquatici
Caimano d'oro pallanuoto e nuoto
 
2003 Gianni De Magistris e Marcello Guarducci 
2004 Eraldo Pizzo e Domenico Fioravanti
2005 Pierluigi Formiconi e Bud Spencer
2006 Alfio Flores e Filippo Magnini
2007 Alessandro e Roberto Calcaterra e Damiano Lestingi
2008 Tania Di Mario e Stefano Battistelli

No hay comentarios: